Il Partito Democratico si è sempre occupato dei giovani, negli anni moltissimi ci hanno votato ed hanno militato per il PD, ma altrettanti hanno avuto la sensazione che si parlasse di loro ma non con loro.
Abbiamo finalmente l’occasione di risultare un interlocutore credibile, il vento è cambiato.
I Giovani Democratici sono e dovranno essere parte di questo rinnovamento, grande dovrà essere la nostra capacità di intercettare una generazione che urla per una rivoluzione.
I GD in questi anni hanno dimostrato di essere capaci di fare parte a pieno del Partito e di riuscire a raggiungere, come nel consiglio comunale di Varese, grandi risultati negli appuntamenti elettorali e nelle istituzioni. Il nostro gruppo è stato parte fondamentale delle tante campagne elettorali che abbiamo affrontato, assieme ai tanti militanti del PD ci siamo uniti per garantire la riuscita delle primarie che hanno portato alla elezione della nostra segretaria Elly Schlein, un bellissimo esercizio di democrazia.
La formazione dal basso che periodicamente abbiamo organizzato è stata il sale della nostra azione, non da ultimo nella scuola di formazione a cui ha partecipato anche il nostro neo consigliere e candidato presidente di Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino e nelle prossime attività che già stiamo organizzando.
Abbiamo bisogno che le nostre riunioni del giovedì sera siano ancora di più fucina di idee e di iniziative, abbiamo bisogno di ingrossare le nostre fila: abbiamo bisogno di voi!
Riccardo Tomaiuoli, Segretario GD Varese